Piattaforme - Cavallari Ascensori

Vai ai contenuti
Piattaforme elevatrici
Facile ed economico senza collaudo

La piattaforma elevatrice è un impianto di sollevamento per persone definito anche  Ascensore Domestico,  scelto soprattutto per abitazioni familiari o in situazioni dove è necessario l'abbattimento delle barriere architettoniche.


La differenza principale tra una piattaforma elevatrice e un ascensore  è la velocità. La velocità massima di una piattaforma elevatrice non può essere superiore a 0,15 mt/sec. Per tale motivo, questi impianti sono sconsigliati in edifici con più di 3 fermate e con un elevato numero di persone come per esempio nei condomini.

Inoltre, la corsa di questi impianti è detta "a uomo presente" in cabina, in quanto non è necessario avere la cabina chiusa, il suo funzionamento quindi avviene fino a quando viene premuto il pulsante di manovra. Nonostante questo, tale meccanismo si può automatizzare, su richiesta del cliente, fornendo le porte in cabina rendendo la piattaforma elevatrice simile ad un ascensore tradizionale.
VANTAGGI:

  • Hanno una portata generalmente di 250-400Kg, necessitano solamente di 10-20 cm di fossa, quindi facilità di installazione senza aver bisogno di eccessive opere murarie;
  • Possono essere installate sia all'interno che all'esterno;
  • Economicità: hanno un prezzo di installazione inferiore rispetto ad un ascensore tradizionale;
  • Alimentazione 220V monofase utilizzata nelle abitazione private;
  • Conformi alla Direttiva Macchine 2006/42/CE, non necessitano di collaudo finale da parte dell’Organismo Notificato in quanto tali impianti sono certificati dal costruttore.
logo cavallari ascensori
Copyright 2017 Cavallari Ascensori srl. CF e PIVA 02178810160
I termini d'uso di questo sito sono soggetti alle Condizioni d'uso, Utilizzo dei Cookie e Privacy Policy di Cavallari Ascensori.                
Bergamo e provincia, Brescia, Milano. Vendita, installazione, manutenzione e riparazione di ascensori, montacarichi, piattaforme elevatrici e di qualsiasi impianto adatto all'abbattimento delle barriere architettoniche.
Via Serio, 14 - 24020 Ranica (Bg)
+39 035 41 24 325
info@cavallariascensori.it
Indirizzo
Torna ai contenuti